Lucia Salini

Lucia Salini, alias SALE, classe 2001.
Sono attualmente una studentessa presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Il mio percorso artistico è iniziato molto presto, fin dalla mia infanzia, grazie alla passione tramandatami da mio nonno.
Crescendo in un ambiente intriso di creatività, ho sviluppato un amore profondo per l’arte, che mi ha spinta ad intraprendere un percorso formativo presso il Liceo Artistico di Porta Romana, dove ho conseguito il diploma di maestra d’arte nel 2020.
Oggi, all’Accademia, sto approfondendo la mia passione artistica soprattutto attraverso lo studio della pittura e divertendomi a sperimentare medium differenti. Questa varietà di espressioni mi consente di comunicare, in modi sempre nuovi, le mie esperienze e le mie emozioni.
Al momento la mia ricerca nasce dalla necessità di elaborare ricordi ed emozioni, cercando di trasmettere talvolta in maniera più dura talvolta in maniera più delicata ciò che mi ha segnata da piccola; il tema sul quale sto lavorando riguarda il lutto, l’assenza, e la sensibilità che ne consegue.

Works

Lucia Salini

Flutur

Supporto:
tavola di legno gessata 60×85
Tecnica mista:
Colore Acrilico, Gesso Acrilico, Carboncino, Grafite

Anno: 2024
Opera unica